Delegazione Confartigianato dal nuovo Arcivescovo, Monsignor Gian Carlo Perego

«Un incontro proficuo»

Home / In primo piano / Delegazione Confartigianato dal nuovo Arcivescovo, Monsignor Gian Carlo Perego

«Un incontro proficuo»

Ferrara, 27 giugno 2017

Impresa, lavoro, famiglia, migranti. Questi i temi affrontati questa mattina, nell'incontro tra il nuovo Arcivescovo di Ferrara-Comacchio, Monsignor Gian Carlo Perego, e una delegazione della Confartigianato composta dal Presidente provinciale, Guido Montanari, Paolo Cirelli (vice segretario generale), Riccardo Mantovani (Responsabile Dipartimento Sindacale), Donatella Zuffoli (Responsabile Dipartimento Credito) e Monica Grandi, maestra artigiana e autrice del Crocifisso in ceramica - pezzo unico - donato dall'associazione a Monsignor Perego. «Un colloquio proficuo», la sintesi di Cirelli.  Si è partiti  dalle recenti considerazioni di Papa Francesco sul ruolo dell'imprenditore «come figura fondamentale di ogni buona economia», ci si è concentrati sull'importanza della formazione e dell'educazione per il ricambio generazionale e si è giunti al progetto di accoglienza/inclusione lavorativa per i profughi lanciato nei giorni scorsi dalla Confartigianato e teso alla valorizzazione dell'individuo, «come è nella nostra vocazione associativa». Progetto su cui Monsignor Perego ha dato la disponibilità ad un approfondimento, portando sul tema la propria esperienza. «Parole - la chiosa di Cirelli - che fanno bene a noi e alla città».