Fattura elettronica, incontro con gli esperti

Martedì 19 giugno, alle 21, in Sala Zarri

Home / In primo piano / Fattura elettronica, incontro con gli esperti

Martedì 19 giugno, alle 21, in Sala Zarri

FERRARA, 19 GIUGNO 2018

Fattura elettronica. In vista dell'entrata in vigore dell'obbligo della fattura elettronica dal gennaio 2019 -  con anticipo dal prossimo 1 luglio per carburanti e subappalti pubblici -  la Confartigianato ha organizzato per MARTEDì 19 GIUGNO, alle 21, un incontro alla Sala Zarri della sede associativa (Via Veneziani, 1). Cosa cambia? Sul fronte carburante, per la detrazione Iva, la scheda carburante dovrà essere sostituita dalla fattura elettronica. E il pagamento non potrà avvenire in contanti. Sul fronte sub appalti, devono essere certificate con fattura elettronica tutte le prestazioni rese nell'ambito di appalti stipulati con pubbliche amministrazioni. «Siamo di fronte a una rivoluzione - anticipa il vice segretario, Paolo Cirelli - che è bene seguire passo a passo. Noi vogliamo informare e supportare i nostri associati in questa ulteriore fase di cambiamento che rischia di essere piuttosto complicata. Altri incontri - chiude Cirelli - seguiranno, per arrivare al 2019 preparati, senza dover affrontare l'emergenza».