Riconoscimenti alla professionalità e al lavoro

Cerimonia di premiazione, ecco i 'premiati'

Home / In primo piano / Riconoscimenti alla professionalità e al lavoro

Cerimonia di premiazione, ecco i 'premiati'

Ferrara, 3 aprile 2017

Festa grande per la Confartigianato. Ieri, domenica 2 aprile, la Camera di Commercio ha assegnato i premi alla professionalità e al lavoro. E la nostra associazione, tra imprese, funzionari e dipendenti - col vice segretario, Paolo Cirelli, il segretario di Cento, Donato Toselli, la responsabile di segreteria, Maria Pia Lanciotti -  si è aggiudicata un bel numero di benemerenze. E questo, per noi, è significativo. L'artigianato, noi ci crediamo fermamente, si distingue anche in umanità e per capacità di stringere relazioni fatte di ascolto e sensibilità. Al centro, per noi, c'è la persona.

I riconoscimenti alla Fedeltà al Lavoro e al Progresso Economico sono andati a: Renzo Seno (sabbiatura metalli); Roberto e Carlo Soffritti (falegnameria); Loretta Minarelli (acconciatrice); Floriana Felisatti (acconciatrice); Silvano Fabbri (tipografo); Leonardo Baraldi (Urbanizzazione); Giuseppe Boldrini (fabbricazione infissi metallici);Danzino Toschi (edilizia); Portuense Insaccati; Veteria Kaivan di Maria Trazzi (fabbricazione infissi); Ulisse Tosi (barbiere); Fratelli Manferrari (lavanderia e stireria); Edilsaviano (edilizia); Livio Cesare Pigozzi (riparazione autoveicoli); Sabrina Galuppi (confezioni); Davide Benetti (marmista).

Con piacere, propniamo una poesia, dedicata all'artigianato, realizzata per l'occasione Floriana Felisatti:

L'arte, la fantasia, l'armonia...

L'arte nel creare, con le proprie mani!

La fantasia,

nei colori nei sapori!

In ciò che vedi in ciò che senti...

Nell'armonia dei valori,

ci sono grandi tesori!

Si crea si dona,

ad ogni persona!

Tutto questo è l'artigiano

Che non ha lavorato invano!!!