Un seminario in streaming su Industria 4.0

Home / In primo piano / Un seminario in streaming su Industria 4.0

Mercoledì 8 marzo, Sala Zarri, ore 17

Ferrara, 8 marzo 2017

Un incontro in streaming con la Direzione Politiche Fiscali della Confartigianato Nazionale dal titolo "Industria 4.0 - opportunità di investimento e agevolazioni: dalla Sabatini  all'iper/super ammortamento". L'iniziativa, in programma oggi,  mercoledì 8 marzo, alle 17, alla Sala Zarri della sede associativa provinciale (via Veneziani, 1) si «configura come una grande opportunità», sintetizza il segretario generale, Giuseppe Vancini, visto che anche l'artigianato si prepara ad affrontare la cosiddetta quarta rivoluzione industriale, accogliendo la sfida che comporta in termini di utilizzo e analisi di dati, tecnologie - dai robot collaborativi alle stampanti 3D - digitalizzazione, connessione. In Italia sono stati adottati provvedimenti specifici per sostenere le aziende che innovano, con agevolazioni fiscali e contributi. Ecco dunque che la Confartigianato  vuole essere punto di riferimento e informazione per le realtà che hanno i requisiti per usufruirne. Relatori dell'incontro saranno Stefano Firpo, Direttore generale per la politica industriale del Ministero dell'Economia; Annibale Dodaro, Direttore della Centrale Agenzia Entrate; Bruno Panieri, direttore politiche economiche Confartigianato Roma; Andrea Trevisani, Direttore Politiche Fiscali Confartigianato Imprese Roma.