Uova di Pasqua alla Pediatria di Cona

Home / In primo piano / Uova di Pasqua alla Pediatria di Cona

Consegnate con l'Accademia dei Maestri Artigiani

Ferrara, 5 aprile 2017

«Sapere di bambini in ospedale dà sempre una grande tristezza e un forte senso di impotenza, rispetto al quale ogni azione sembra poca cosa. La soddisfazione con cui attendono questo regalo, è incommensurabile e diventa, a sua volta, un regalo per noi». Così Giuseppe Vancini, segretario della Confartigianato, sponsor dell'iniziativa, realizzata dall'Accademia dei Maestri Artigiani, che in attesa della Pasqua, del prossimo 16 aprile, ha visto la consegna, questa mattina, di una trentina di uova di cioccolato alla Pediatria del Sant'Anna di Cona. Un appuntamento che l'Accademia realizza ogni anno, aggiungendosi a quello dedicato all'Epifania. «Lo sentiamo come un dovere - conferma il segretario, Franco Perinati - consapevoli che attorno a questo piccolo evento  si crea un'aspettativa da parte dei più piccoli». «La famiglia - chiude Vancini - è il cuore e il centro della nostra vocazione associativa. Riteniamo che vada curata e sostenuta sempre, come fulcro   della società». Presenti, ieri, oltre a Vancini e Perinati, lo staff infermieristico coordinato Franca Mazzini,  e Oderio Mangolini e Marco Gardellini, rispettivamente tesoriere e consigliere dell'Accademia.