Estense.com, Le proposte ai candidati di Terre del Reno

06/05/2017

Home / Rassegna stampa / 2017 / Estense.com, Le proposte ai candidati di Terre del Reno

06/05/2017

Confartigianato, le proposte ai candidati di Terre del Reno

Obiettivo primario: il rilancio del territorio, perché le ferite del terremoto hanno creato un danno economico importante, che si è sommato alla pesante crisi. Sono qui racchiuse, in sintesi, le dieci proposte che la sezione centese della Confartigianato, per voce del presidente, Graziano Gallerani, e del segretario, Donato Toselli, ha sottoposto giovedì sera a Simone Tassinari, candidato del centro sinistra del Comune di Terre del Reno, nato dalla fusione di Sant’Agostino e Mirabello.

Tutte messe per iscritto, sono quelle che l’associazione di categoria, di fatto, rivolge a tutti i candidati. Si va dal sostegno alle imprese insediate, al supporto alle start up, dalla creazione di una consulta per lo scambio in informazioni alla messa in sicurezza della viabilità locale.

Istanze accolte da Tassinari – accompagnato da Giancarlo Pincelli (già sindaco di Mirabello), che in caso di vittoria sarà suo vice – che da parte sua ha annunciato: Imu ai minimi, omogeneizzazione delle tariffe al ribasso, prosecuzione progetto fibra ottica già iniziato a Sant’Agostino, istituzione di un settore dedicato ai bandi regionali, creazione – grazie alla messa in sicurezza di immobili pubblici – di incubatori, recupero e valorizzazione dei mestieri artigiani grazie a percorsi di formazione. Sulla Cispadana, da sempre all’attenzione della Confartigianato, Tassinari ha dichiarato che «si tratta di un’opera certamente impattante, ma imprescindibile», sulla quale assicurerà il massimo dell’attenzione relativamente «alla mitigazione delle opere», con particolare riferimento all’abitato di San Carlo.