Estense.com, Giuseppe Vancini nuovo presidente di Formart

27/07/2018

Home / Rassegna stampa / 2018 / Estense.com, Giuseppe Vancini nuovo presidente di Formart

27/07/2018

//


https://www.estense.com/?p=711278

Giuseppe Vancini nuovo presidente di Formart

Il nuovo numero uno della società di formazione: "L'obiettivo è mantenere l'altissimo standard attuale"

Cambio ai vertici di Formart, la società di formazione regionale del sistema Confartigianato Imprese Emilia Romagna che ha nominato a presidente Giuseppe Vancini.  Di impegno importante parla Vancini, che rileva la solidità di una realtà che nel tempo ha dimostrato “grande lungimiranza, facendo della formazione e della consulenza una mission capace di andare oltre le emergenze del mercato del lavoro, ma attenta addirittura a precederle”.

In sintesi, muovendosi sul doppio binario: potenziare le qualifiche di chi vi è ‘dentro’, migliorare quelle di chi è stato espulso. Senza limiti anagrafici. La conferma arriva dai numeri. Attiva dal 1995, accreditata dal 2003, con 13 sedi, Formart conta 215 dipendenti e quasi 2 mila docenti, aule didattiche e una dotazione strumentale all’avanguardia. Nel solo 2017 sono state formate 20 mila persone e realizzati 1930 corsi. Numeri che saranno consolidati nell’anno in corso. Nessun fronte è escluso, dalla sicurezza al wellness all’area commerciale.

“Siamo un soggetto leader – il commento di Vancini -. Il mio obiettivo è mantenere l’altissimo standard attuale e perseverare su un concetto di formazione che sappia recepire la necessità di competenze specifiche, indispensabili per una crescita e uno sviluppo economico che vada di pari passo con la realizzazione personale delle persone”


Informativa estesa sull'uso dei cookies