Estense.com, Una delegazione ferrarese all’assemblea nazionale Confartigianato

Estense.com, 27 giugno

Home / Rassegna stampa / 2018 / Estense.com, Una delegazione ferrarese all’assemblea nazionale Confartigianato

Estense.com, 27 giugno

www.estense.com/?p=705304

Una delegazione ferrarese all’assemblea nazionale Confartigianato

Meno burocrazia, meno leggi e rilancio degli istituti tecnici. Vancini: "Punti su cui noi insistiamo da tempo"

“Guardiamo alle promesse fatte con attenzione, sperando che siano sostanziate da provvedimenti concreti”. Cosi il segretario generale di Confartigianato Ferrara, Giuseppe Vancini, commenta le dichiarazioni fatte martedì 26 giugno dal Ministro per lo Sviluppo Economico e del Lavoro Luigi Di Maio, durante l’assemblea nazionale della Confartigianato a Roma, che ha visto la presenza di una delegazione ferrarese.

Meno burocrazia, meno leggi e stralcio di quelle inutili, rilancio della formazione e degli istituti tecnici, inversione del principio per cui, “fino ad oggi le imprese sono servite per fare cassa allo Stato”: queste le parole di Di Maio. “Sono punti su cui noi insistiamo da tempo – sottolinea Vancini – con le nostre iniziative pubbliche e nelle scuole. Guardiamo fiduciosi, consapevoli che quelle che noi esprimiamo da anni sono le esigenze del Paese e del territorio”.

Il contributo all’economia delle piccole e medie imprese è stato rimarcato anche nel messaggio inviato dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Presente anche il Ministro dell’Interno, Matteo Salvini, che afferma come “faremo di tutto per aiutare i piccoli, perché negli ultimi anni si è fatto troppo per aiutare i grandi”.