Estense.com, eddito di cittadinanza tra occupazione e lavoro nero

14/02/2019

Home / Rassegna stampa / 2019 / Estense.com, eddito di cittadinanza tra occupazione e lavoro nero

14/02/2019

//


www.estense.com/?p=755937

Reddito di cittadinanza tra occupazione e lavoro nero

Sabato mattina incontro sul reddito di cittadinanza con i rappresentanti delle associazioni di categoria organizzato da Fratelli d'Italia

Reddito di cittadinanza: Misura a favore dell’occupazione o incentivo al lavoro nero? Questo l’interrogativo cui cercheranno di dare risposta i partecipanti che hanno accolto l’invito del senatore di Fdi Alberto Balboni.

L’incontro si terrà sabato 16 febbraio alle ore 10,30 presso la sede della segreteria del parlamentar in Ferrara, Via Cassoli n. 50.

Vi prenderanno parte, oltre a Balboni, Alberto Carion, presidente Associazione Nazionale Commercialisti; Giuseppe Vancini, direttore Confartigianato; Alessandro Osti, direttore Confesercenti; Massimo Ravaioli, vice direttore Ascom; Davide Bellotti, presidente Cna.

Il tema è di grande attualità in quanto è in corso in commissione lavoro del Senato la discussione del disegno di legge di conversione del controverso decreto che istituisce il reddito di cittadinanza, sul quale si preannunciano già oltre 1600 emendamenti.

“Esamineremo con le categorie produttive il merito del provvedimento, per raccogliere le loro proposte e fare in modo che le risorse disponibili vengano impegnate per i più deboli (pensioni minime e di invalidità) e soprattutto per sostenere le imprese che assumono e non, come fa il decreto in conversione, disperse in una mera operazione assistenziale che non crerà un solo posto di lavoro”, spiega Balboni.

L’incontro è aperto al pubblico.


Questo sito utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza. Per saperne di più fare clicca qui. Per rimuovere questo avviso e accettare la Privacy Policy esplicitamente cliccare sul bottone "ACCETTO".