Estense.com, Maestri Artigiani tra nuova economia e nuova politica

21/03/2019

Home / Rassegna stampa / 2019 / Estense.com, Maestri Artigiani tra nuova economia e nuova politica

21/03/2019

www.estense.com/?p=765082

Maestri artigiani tra nuova economia e nuova politica

Domenica mattina dibattito e consegna dei riconoscimenti alla Camera di Commercio

Cambia l’economia, cambia la politica, anche quella cittadina in vista delle elezioni di maggio. Saranno dunque i cambiamenti il filo conduttore della cerimonia di premiazione di nuovi maestri artigiani di Ferrara.

L’ormai tradizionale appuntamento organizzato dall’Accademia dei Maestri Artigiani di Arti e Mestieri, è in programma per la mattina del 24 marzo, nella sala conferenze della Camera di Commercio, alle ore 9 alla presenza degli artigiani e delle loro famiglie.

L’Accademia “diplomerà” dieci nuovi maestri e consegnerà due targhe “San Giorgio” ma ci sarà spazio anche per il dibattito al quale interverranno autorità locali e rappresentanti delle associazioni di categoria degli artigiani; il tema sarà proprio “Come vincere tra nuova economia e nuova politica?”.  Saranno presenti il presidente della Camera di Commercio Paolo Govoni, il vice presidente di Cna Roberto Bonora, l’assessore di Ferrara Aldo Modonesi, la senatrice Paola Boldrini, l’assessore di Copparo Paola Bertelli, il presidente di Caricento Carlo Alberto Roncarati, il deputato Emanuele Cestari, il sindaco di Argenta Antonio Fiorentini, il presidente di Cna Davide Bellotti.

La manifestazione è organizzata dal presidente dell’Accademia Elleno Zecchini, dal vicepresidente Roberto Carion, dal segretario Oderio Mangolini, Mario Piazzi, Alfredo Centolani e da tutto il Consiglio Accademico. L’incontro sarà moderato dal coordinatore dell’Accademia Marco Cappellari.

I nuovi maestri artigiani premiati sono: Nicola D’Andrea, titolare di un’azienda per la lavorazione artistica del marmo a Bondeno; Matteo Fabbri, socio fondatore di un’azienda di modellazione tridimensionale avanzata a Ferrara; Gabriele Pozzati, idraulico a Ferrara; Gilberto e Marco Trevisani, tornitori a Ferrara; Laura Vallieri, sarta a Copparo; Doriano Venturi e Fiorella Figna, dell’azienda di materie plastiche ad Argenta; Samantha e Carlotta Zabini, titolari di una pellicceria a Ferrara.