Aperte le iscrizioni
FERRARA, 12 FEBRAIO 2019
E' stato presentato ieri, nella Sala Consiliare del Rettorato dell'Unife, il Master di secondo livello dal titolo Appalti pubblici e prevenzione della corruzione.
Sede: Dipartimento di Economia e Management e Dipartimento di Giurisprudenza
Direzione: Prof. Andrea Maltoni e Gianluca Gardini
Obiettivo del Master è la diffusione della cultura interdisciplinare dell'integrità, della trasparenza e della legalità, con particolare riferimento all'area di rischio costituita dai contratti pubblici, alla luce del Codice dei contratti pubblici e delle Linee Guida adottate dall'ANAC e del PNA. Il Master è finalizzato a supportare le P.A., gli enti e le società in controllo pubblico, operanti come stazioni appaltanti, nonché gli operatori economici appaltatori e concessionari, al fine rispettivamente di sviluppare e rispettare un sistema di prevenzione della corruzione e di promozione dell'integrità in applicazione del Codice dei contratti pubblici e delle altre normative rilevanti.
Sbocchi professionali del Master: rivestire il ruolo di responsabile anticorruzione e trasparenza nelle P.A. e nelle società in controllo pubblico; implementare le competenze dei responsabili dell'ufficio acquisti, dell'ufficio legale delle P.A. e delle società in controllo pubblico, nonché dei RUP e delle imprese appaltatrici e/o concessionarie.
Qui il bando:
http://www.unife.it/studenti/pfm/mast/2018-2019/ant_cop
