Gentilissima/o
il 13 gennaio il Consiglio di Presidenza ha assunto la decisione di affidarmi il compito di guidare la Confartigianato di Ferrara nominandomi Segretario Provinciale.
Sono onorato di poter contribuire a mantenere sul Territorio quel ruolo di presenza e di proposta costruttiva in rappresentanza di tutti gli Associati aderenti alla più importante Organizzazione italiana dell’Artigianato e della pmi. Un incarico che assumo con impegno, abnegazione e con grande passione.
Un compito certamente complesso soprattutto perché il contesto socio economico Territoriale mostra grandi difficoltà. Dovremo trovarci pronti a mettere in campo idee e proposte per valorizzare gli asset dell’artigianato e della piccola impresa.
A tal proposito proprio in questi giorni stiamo incontrando le principali Istituzioni della nostra Provincia, per un confronto leale ed aperto che, partendo dal basso delle relazioni più prossime, possa convergere su progettualità straordinarie e con vere e proprie misure straordinarie (fiscalità di vantaggio, programmazione Fondi Europei, Regolamenti) riservate al Territorio di Ferrara ed alle proprie Imprese.
Il confronto costante con le imprese Associate così come la messa in campo di tutti quegli strumenti necessari per garantire servizi sempre più qualificati, sarà la strada maestra che seguirò per tutto il mio mandato.
Potrà contare sulla disponibilità di tutta la Struttura e della mia in particolare, per l’ascolto delle istanze affinchè possiamo contribuire al successo imprenditoriale di ciascuna della aziende associate.
Con sincera gratitudine, auguro un caro saluto ed un arrivederci a presto!
Paolo Cirelli
Segretario Provinciale
