27/04/2018
https://www.estense.com/?p=690049
“Benvenuta Primavera” tra street food, fiori e spettacoli
Gastronomia, artigianato e intrattenimento: la ricetta del fine settimana all'Acquedotto
Debutta oggi (venerdì 27 aprile), dalle 9 alle 24, in piazza XXIV Maggio, Benvenuta Primavera, iniziativa realizzata da Consorzi Polesani e Terra e Arte, col supporto territoriale di Confartigianato e il patrocinio del Comune di Ferrara.
L’evento, già sperimentato con successo a Padova e Rovigo, ambisce a raggiungere Ravenna, motivo per cui la città estense, in questo ideale percorso, è tappa fortemente voluta e qualificante.
Street food, florovivaismo, artigianato, musica e spettacoli: questi gli ambiti per una rassegna che vuole unire tradizione e intrattenimento. Una quarantina gli operatori, «opportunamente selezionati», sottolinea Angelo Bertucci, presidente Cofipo, e provenienti da tutto lo Stivale.
Soddisfazione esprime Riccardo Mantovani, responsabile Dipartimento Sindacale Confartigianato: «E’ nella nostra vocazione appoggiare e organizzare iniziative come queste, rivolte alla famiglia, che hanno anche il pregio di valorizzare zone della città meno esplorate e tuttavia belle». Benvenuta Primavera si terrà oggi, domani e domenica.