Home
/ Rassegna stampa
/ 2018
/ Telestense, “Meno burocrazie, Vancini: 'Meno leggi, più formazione a sostegno delle PMI”
27/06/2018
//
http://www.telestense.it/confartigianato-2-20180627.html?cat=21
n delegazione con alcuni rappresentanti del mondo ferrarese di Confartigianato, il Segretario generale dell’associazione Giuseppe Vancini commentando le dichiarazioni fatte ieri all’assemblea nazionale di Confartigianato a Roma, dal Ministro per lo Sviluppo Economico e del Lavoro, Luigi Di Maio, si dice” attento alle promesse fatte dal Ministro, in attesa di vederle sostanziate da provvedimenti concreti”.
Vancini chiede “meno burocrazia, meno leggi e stralcio di quelle inutili, rilancio della formazione e degli istituti tecnici, inversione del principio per cui, “fino ad oggi le imprese sono servite per fare cassa allo Stato”.
A favore delle piccole e medie imprese anche il Ministro dell’Interno, Matteo Salvini, presente all’assemblea, secondo cui il governo “farà di tutto per aiutare i piccoli perché negli ultimi anni si è fatto troppo per aiutare i grandi”.
Le parole di Di Maio, conclude il segretario provinciale di Confartigianato, “Sono punti su cui noi, da tempo, insistiamo con le nostre iniziative pubbliche e nelle scuole.”