Fiscale Tributario

Home / Servizi / Fiscale Tributario

RACCOLTA DOCUMENTI MOD.730/2022

La presente per informarLa circa le modalità di raccolta della documentazione necessaria alla predisposizione delle dichiarazioni dei redditi 2022.

La documentazione completa, elencata nel depliant allegato alla presente potrà essere trasmessa con una delle modalità di seguito riportate:

1) la documentazione scansionata potrà essere inviata alla seguente E-MAIL mod730@confartigianato.fe.it

oppure

2) la documentazione potrà essere trasmessa tramite la piattaforma PERSONAL CAF accedendo al seguente sito https://qwebconfartigianato.zucchetti.com/PersonalCaf20Confart/

oppure

3) la documentazione potrà essere recapitata in busta chiusa, con indicazione di NOME/COGNOME/CELLULARE/(eventuale) E-MAIL, nei contenitori appositamente predisposti presenti all'ingresso dei nostri uffici.

oppure

4) la documentazione potrà essere consegnata direttamente ai nostri uffici previo appuntamento telefonico.

I nostri recapiti telefonici sono consultabili nel depliant allegato alla presente.

Prima dell'invio telematico della sua dichiarazione, un nostro operatore la contatterà telefonicamente per  eventuali ragguagli ed, in ogni caso, per le opportune informazioni relative al dichiarativo predisposto (ad esempio per informarla del saldo credito/debito della sua dichiarazione).

Al fine di anticipare il rimborso delle imposte a credito, da parte del suo datore di lavoro o ente pensionistico, la invitiamo a consegnare la documentazione completa entro il 31/05/2022.

Certi della sua fattiva collaborazione le porgiamo cordiali saluti.

Il Dipartimento contabile/fiscale

RACCOLTA DOCUMENTI MODELLO REDDITI

Gentilissimo Associato,

preventivamente il suo ufficio di riferimento oppure consegnando la documentazione direttamente ai nostri uffici previo appuntamento telefonico.

Le rammentiamo che il versamento delle imposte sui redditi scade il prossimo 30 giugno (salvo proroghe ad oggi ancora non definite), pertanto, le chiediamo di provvedere alla consegna dei documenti entro il prossimo 31 maggio.

La documentazione necessaria alla predisposizione del mod.REDDITI è quella elencata nell'allegato alla presente.

Le ricordiamo di inoltrarci anche le scelte del 2/5/8 per mille ed il conferimento di incarico.

Certi della sua fattiva collaborazione le porgiamo cordiali saluti.

Il Dipartimento contabile/fiscale

MODALITA' DI SOSTENIMENTO DELLE SPESE DETRAIBILI
Ricordiamo che le detrazioni spettano a condizione che l'onere sia sostenuto con versamento bancario o postale ovvero mediante altri sistemi di pagamento tracciabili.
La prova cartacea della transazione/pagamento è la ricevuta del bancomat, copia bollettino postale, MAV, rice- vute PagoPA, estratto conto.
In mancanza, occorre l'annotazione in fattura o sulla ricevuta dell'utilizzo del mezzo di pagamento tracciabile, da parte di colui che ha incassato le somme per la cessione del bene o per la prestazione di servizio.
Le regole della tracciabilità non si applicano alle seguenti spese che possono essere state sostenute in contanti:
- acquisto di medicinali e dispositivi medici;
- prestazioni sanitarie rese dalle strutture pubbliche o da strutture private accreditate al Servizio sanitario nazionale.

TRASPARENZA E PUBBLICITÀ – L.124/17

Adempimento degli obblighi di trasparenza e di pubblicità. Legge 4 agosto 2017, n. 124 – art. 1, commi 125-129

Le erogazioni pubbliche ricevute dalle imprese sono oggetto di monitoraggio e pubblicità, a partire da quanto ricevuto dal 2018 in poi.
La Legge n.124/2017 ha introdotto l’obbligo di dare evidenza di “sovvenzioni, sussidi, vantaggi, contributi o aiuti, in denaro e natura, privi di natura corrispettiva, retributiva o risarcitoria” ricevuti dalla Pubblica Amministrazione, sopra la soglia di 10.000 euro, secondo il criterio di cassa.
Questo obbligo vale per tutti i contribuenti che svolgono attività d’impresa ai sensi dell’art. 2195 del codice civile.
In particolare, per le micro-imprese, le imprese individuali, le società di persone e le SRL con bilancio in forma abbreviata, le informazioni relative ai contributi pubblici ricevuti dovranno essere riportate sui siti internet o sui portali digitali delle Associazioni di categoria, entro il 30 giugno di ogni anno.
In caso di omissione, è prevista una sanzione minima di 2.000 euro e l’eventuale disconoscimento del contributo.

Nell'area di DOWNLOAD è presente il file contenente le erogazioni alle nostre aziende pubblicate sul nostro portale

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il nostro obiettivo...
Fornire consulenza e assistenza in materia finanziaria a tutto campo, dalle opportunità concesse da normative speciali in tema di finanziamenti agevolati, agli specifici servizi finanziari che consentono un veloce e conveniente accesso al credito per tutte le scelte di investimento aziendale...

Gestione Contabile e Consulenza Fiscale
Contabilità semplificata, ordinaria da documenti forniti dall’impresa.
Assistenza contabile ed amministrativa per imprese dotate di contabilità interna.
Interveniamo presso la sede dell’impresa per consulenze personalizzate in materia contabile, fiscale e societaria.

Assistenza
Assistiamo le Imprese associate nel contenzioso tributario, nelle operazioni societarie, in tutte le dichiarazioni tributarie per le società e per le persone fisiche.
Assistiamo i Soci presso gli Uffici dell’Amministrazione Finanziaria dello Stato, gli Uffici Imposte, l’Ufficio IVA.

IVA (dichiarazione, consulenza, invio telematico)

Redditi (UNICO, Analisi Studi Settore, invio telematico)

Tributi Minori

Contenzioso