La nostra mission

A livello provinciale, tra alto e basso ferrarese, copre tutti i settori, dal metalmeccanico ai trasporti passando per la chimica, il legno, i servizi alle imprese e alle persone. Parliamo sia di piccole aziende con pochi addetti, sia di realtà che hanno una dimensione industriale, con decine di dipendenti.

Sono 13 gli uffici presenti su tutto il territorio provinciale e siamo orgogliosi di affermare che, pur in tempi di crisi, alcune sedi sono state ristrutturate e altre verranno aperte al fine di radicarci ulteriormente. Disponiamo di personale preparato ed efficiente: tra dirigenti, funzionari e impiegati, il nostro ‘sistema’ poggia su una novantina di persone.

La nostra forza sta nel confronto tra gli organismi interni e l’interfaccia con i nostri soci.

Confartigianato Ferrara ha infatti un consiglio di presidenza formato dal presidente e 11 consiglieri. Accanto, c’è un’assemblea di indirizzo politico formata a sua volta da 100 imprenditori eletti a scadenza quadriennale. Con i nostri aderenti creiamo occasioni di dibattito e conoscenza su vari temi di nostro interesse.

La gamma di servizi fornita è vasta: dalla contabilità alla gestione del personale, dal credito ai finanziamenti agevolati, dall’assistenza fiscale alla tutela previdenziale e pensionistica, dalla formazione professionale all’ambiente e alla sicurezza, così da fornire un ventaglio completo di prestazioni e un’adeguata consulenza per tutte le esigenze aziendali. E in questo, a distinguerci, è secondo noi il front-line, che crea la fidelizzazione, perché fa sentire l’imprenditore accudito, soprattutto in tempi di vulnerabilità economica come l’attuale.

Tradizione e innovazione, sono le nostre parole d’ordine. Crediamo in un’impresa capace di crescere e in imprenditori tenaci che vogliono a loro volta far crescere le loro aziende contribuendo al tempo stesso a creare sviluppo sul territorio.

ll Segretario Provinciale
Paolo Cirelli

Segretario provinciale

Graziano Gallerani

Presidente provinciale

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci ora senza impegno, saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande.

Link & partners

Enti sistema Confartigianato