Confartigianato Ferrara

Assistenza fiscale tributaria

Strategie e soluzioni per le imprese

MODALITA' RACCOLTA DOCUMENTI MOD.730/2024

La presente per ricordarle le modalità di raccolta della documentazione necessaria alla predisposizione delle dichiarazioni dei redditi mod.730/2024.
La documentazione completa, riportata in allegato potrà essere trasmessa con una delle seguenti modalità:
-  consegnata direttamente ai nostri uffici
oppure
- trasmessa tramite la piattaforma PERSONAL CAF accedendo al seguente sito https://qwebconfartigianato.zucchetti.com/PersonalCaf20Confart/
Si ricorda che dal 2023 è in vigore il nuovo regime fiscale delle cripto-valute e si richiede di presentare i documenti necessari per la dichiarazione dei redditi.

Prima dell'invio telematico della sua dichiarazione, un nostro operatore la contatterà telefonicamente per le opportune informazioni relative al dichiarativo predisposto.
Al fine di anticipare il rimborso delle imposte a credito, da parte del suo datore di lavoro o ente pensionistico, la invitiamo a consegnare la documentazione completa entro il 31/05/2024.
Rimaniamo a disposizione per eventuali chiarimenti e/o appuntamenti.
Cordiali saluti.

Il Dipartimento contabile/fiscale


Ufficio di Ferrara tel. 0532/786141-152-182
Ufficio di Cento tel. 051/901217 (int.2)
Uffico di Copparo tel. 0532/860783
Ufficio di Berra tel. 0532/831690
Ufficio di Portomaggiore tel. 0532/813304
Ufficio di Argenta tel. 0532/804271
Ufficio di Codigoro tel. 0533/712533
Ufficio di Comacchio tel. 0533/81670
Ufficio di Bosco Mesola tel. 0533/794606







 RACCOLTA DOCUMENTI MODELLO REDDITI


Gentilissimo Associato, 

le rammentiamo che dal prossimo 29 aprile potrà consegnare la documentazione necessaria alla predisposizione della Sua dichiarazione dei redditi relativa all'anno di imposta 2023 presso i nostri uffici dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 o previo appuntamento telefonico. 

Al fine di consentire una programmazione delle prossime scadenze le chiediamo di provvedere alla consegna dei documenti entro il 31 maggio.

La documentazione necessaria alla predisposizione del mod.REDDITI è quella elencata nell'allegato alla presente. 

Le ricordiamo di inoltrarci anche le scelte del 2/5/8 per mille ed il conferimento di incarico.

Certi della sua fattiva collaborazione le porgiamo cordiali saluti. 

Il Dipartimento contabile/fiscale

Ufficio di Ferrara tel. 0532/786155 
Ufficio di Cento tel. 051/901217 (int.2) 
Ufficio di Copparo tel. 0532/860783 
Ufficio di Berra tel. 0532/831289 
Ufficio di Portomaggiore tel. 0532/813304 
Ufficio di Argenta tel. 0532/804271 
Ufficio di Codigoro tel. 0533/712533 
Ufficio di Comacchio tel. 0533/81670 
Ufficio di Bosco Mesola tel. 0533/794606 


Trasparenza e pubblicità – L.124/17

Adempimento degli obblighi di trasparenza e di pubblicità. Legge 4 agosto 2017, n. 124 – art. 1, commi 125-129

Le erogazioni pubbliche ricevute dalle imprese sono oggetto di monitoraggio e pubblicità, a partire da quanto ricevuto dal 2018 in poi. 
La Legge n.124/2017 ha introdotto l’obbligo di dare evidenza di “sovvenzioni, sussidi, vantaggi, contributi o aiuti, in denaro e natura, privi di natura corrispettiva, retributiva o risarcitoria” ricevuti dalla Pubblica Amministrazione, sopra la soglia di 10.000 euro, secondo il criterio di cassa. 
Questo obbligo vale per tutti i contribuenti che svolgono attività d’impresa ai sensi dell’art. 2195 del codice civile.
In particolare, per le micro-imprese, le imprese individuali, le società di persone e le SRL con bilancio in forma abbreviata, le informazioni relative ai contributi pubblici ricevuti dovranno essere riportate sui siti internet o sui portali digitali delle Associazioni di categoria, entro il 30 giugno di ogni anno.
In caso di omissione, è prevista una sanzione minima di 2.000 euro e l’eventuale disconoscimento del contributo.

Nell'area di DOWNLOAD è presente il file contenente le erogazioni alle nostre aziende pubblicate sul nostro portale

Il nostro obiettivo...
Fornire consulenza e assistenza in materia finanziaria a tutto campo, dalle opportunità concesse da normative speciali in tema di finanziamenti agevolati, agli specifici servizi finanziari che consentono un veloce e conveniente accesso al credito per tutte le scelte di investimento aziendale...

Gestione Contabile e Consulenza Fiscale
Contabilità semplificata, ordinaria da documenti forniti dall’impresa.
Assistenza contabile ed amministrativa per imprese dotate di contabilità interna.
Interveniamo presso la sede dell’impresa per consulenze personalizzate in materia contabile, fiscale e societaria.

Assistenza
Assistiamo le Imprese associate nel contenzioso tributario, nelle operazioni societarie, in tutte le dichiarazioni tributarie per le società e per le persone fisiche.
Assistiamo i Soci presso gli Uffici dell’Amministrazione Finanziaria dello Stato, gli Uffici Imposte, l’Ufficio IVA.

IVA (dichiarazione, consulenza, invio telematico)

Redditi (UNICO, Analisi Studi Settore, invio telematico)

Tributi Minori

Contenzioso

Enti No Profit

Assistenza Amministrativa e Gestione Aziendale

Controllo di Gestione

Analisi di Bilancio

Consulenza specifica per diritto societario e contrattazione


Fatturazione Elettronica link di utilità:

DigitalHub https://digitalhub.zucchetti.it/fatelw/jsp/login.jsp

Documentazione TIC http://www.tieniilconto.it

Vuoi saperne di più?

Hai domande o vuoi saperne di più sul servizio? Contattaci, siamo a tua disposizione.

Altri servizi

Potrebbero interessarti anche

Informativa

Noi e terze parti selezionate (come ad esempio Google, Facebook, LinkedIn, ecc.) utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come ad esempio per mostrati annunci personalizzati e non personalizzati più utili per te, come specificato nella cookie policy.
Chiudendo questo banner con la crocetta o cliccando su "Rifiuta", verranno utilizzati solamente cookie tecnici. Se vuoi selezionare i cookie da installare, clicca su "Personalizza". Se preferisci, puoi acconsentire all'utilizzo di tutti i cookie, anche diversi da quelli tecnici, cliccando su "Accetta tutti". In qualsiasi momento potrai modificare la scelta effettuata.