Confartigianato Ferrara

Assistenza fiscale tributaria

Strategie e soluzioni per le imprese

MODALITA' RACCOLTA DOCUMENTI MOD.730/2023


La documentazione completa, disponibile nell'area di download, potrà essere trasmessa con una delle seguenti modalità:
-  consegnata direttamente ai nostri uffici nei giorni di seguito riportati.
oppure
- trasmessa tramite la piattaforma PERSONAL CAF accedendo al seguente sito https://qwebconfartigianato.zucchetti.com/PersonalCaf20Confart/

Prima dell'invio telematico della sua dichiarazione, un nostro operatore la contatterà telefonicamente per le opportune informazioni relative al dichiarativo predisposto.
Al fine di anticipare il rimborso delle imposte a credito, da parte del suo datore di lavoro o ente pensionistico, la invitiamo a consegnare la documentazione completa a partire dal 03/04/2023 ed entro il 15/05/2023.
Rimaniamo a disposizione per evnetuali chiarimenti e/o appuntamenti.
Cordiali saluti.

Il Dipartimento contabile/fiscale

Ufficio di Ferrara tel. 0532/786141 dal lunedì al venerdì ai seguenti orari 8.30 - 12.30 e 13.30 - 16.30
Ufficio di Cento tel. 051/901217 (int.2) dal lunedì al venerdì ai seguenti orari 8.30 - 12.30 e 13.30 -16.30
Ufficio di Copparo tel. 0532/860783 dal lunedì al venerdì ai seguenti orari 8.30 - 12.30 e 13.30 - 16.30
Ufficio di Berra tel. 0532/860783 dal martedì al venerdì ai seguenti orari 8.30 - 12.30 e 13.30 - 16.30
Ufficio di Portomaggiore tel. 0532/813304 dal lunedì al venerdì ai seguenti orari 8.30 - 12.30 e 13.30 -16.30
Ufficio di Argenta tel. 0532/804271 dal lunedì al venerdì ai seguenti orari 8.30 - 12.30 (solo per il mese di maggio)
Ufficio di Codigoro tel. 0533/712533 nelle giornate di mercoledì e giovedì ai seguenti orari 8.30 - 12.30 e 13.30 - 16.30
Ufficio di Comacchio tel. 0533/81670 nelle giornate di lunedì e martedì ai seguenti orari 8.30 - 12.30 e 13.30 - 16.30
Ufficio di Bosco Mesola tel. 0533/794606 tutti i venerdì ai seguenti orari 8.30 - 12.30



 RACCOLTA DOCUMENTI MODELLO REDDITI

Gentilissimo Associato,

le rammentiamo che dal prossimo 2 maggio potrà consegnare la documentazione necessaria alla predisposizione della Sua dichiarazione dei redditi relativa all'anno di imposta 2022 presso i nostri uffici previo appuntamento telefonico.

Al fine di consentire una programmazione delle prossime scadenze le chiediamo di provvedere alla consegna dei documenti entro il 31 maggio.

La documentazione necessaria alla predisposizione del mod.REDDITI è quella elencata nell'allegato alla presente.

Le ricordiamo di inoltrarci anche le scelte del 2/5/8 per mille ed il conferimento di incarico.

Certi della sua fattiva collaborazione le porgiamo cordiali saluti.

Il Dipartimento contabile/fiscale


Ufficio di Ferrara tel. 0532/786155 dal lunedì al venerdì ai seguenti orari 8.30 - 12.30
Ufficio di Cento tel. 051/901217 (int.2) dal lunedì al venerdì ai seguenti orari 8.30 - 12.30
Ufficio di Copparo tel. 0532/860783 dal lunedì al venerdì ai seguenti orari 8.30 - 12.30 e 13.30 - 16.30
Ufficio di Berra tel. 0532/831289 dal martedì al venerdì ai seguenti orari 8.30 - 12.30
Ufficio di Portomaggiore tel. 0532/813304 dal lunedì al venerdì ai seguenti orari 8.30 - 12.30
Ufficio di Argenta tel. 0532/804271 dal lunedì al venerdì ai seguenti orari 8.30 - 12.30
Ufficio di Codigoro tel. 0533/712533 dal lunedì al venerdì ai seguenti orari 8.30 - 12.00
Ufficio di Comacchio tel. 0533/81670 dal lunedì al venerdì ai seguenti orari 8.30 - 12.30  
Ufficio di Bosco Mesola tel. 0533/794606 dal martedì al venerdì ai seguenti orari 8.30 - 12.00


Trasparenza e pubblicità – L.124/17

Adempimento degli obblighi di trasparenza e di pubblicità. Legge 4 agosto 2017, n. 124 – art. 1, commi 125-129

Le erogazioni pubbliche ricevute dalle imprese sono oggetto di monitoraggio e pubblicità, a partire da quanto ricevuto dal 2018 in poi. 
La Legge n.124/2017 ha introdotto l’obbligo di dare evidenza di “sovvenzioni, sussidi, vantaggi, contributi o aiuti, in denaro e natura, privi di natura corrispettiva, retributiva o risarcitoria” ricevuti dalla Pubblica Amministrazione, sopra la soglia di 10.000 euro, secondo il criterio di cassa. 
Questo obbligo vale per tutti i contribuenti che svolgono attività d’impresa ai sensi dell’art. 2195 del codice civile.
In particolare, per le micro-imprese, le imprese individuali, le società di persone e le SRL con bilancio in forma abbreviata, le informazioni relative ai contributi pubblici ricevuti dovranno essere riportate sui siti internet o sui portali digitali delle Associazioni di categoria, entro il 30 giugno di ogni anno.
In caso di omissione, è prevista una sanzione minima di 2.000 euro e l’eventuale disconoscimento del contributo.

Nell'area di DOWNLOAD è presente il file contenente le erogazioni alle nostre aziende pubblicate sul nostro portale

Il nostro obiettivo...
Fornire consulenza e assistenza in materia finanziaria a tutto campo, dalle opportunità concesse da normative speciali in tema di finanziamenti agevolati, agli specifici servizi finanziari che consentono un veloce e conveniente accesso al credito per tutte le scelte di investimento aziendale...

Gestione Contabile e Consulenza Fiscale
Contabilità semplificata, ordinaria da documenti forniti dall’impresa.
Assistenza contabile ed amministrativa per imprese dotate di contabilità interna.
Interveniamo presso la sede dell’impresa per consulenze personalizzate in materia contabile, fiscale e societaria.

Assistenza
Assistiamo le Imprese associate nel contenzioso tributario, nelle operazioni societarie, in tutte le dichiarazioni tributarie per le società e per le persone fisiche.
Assistiamo i Soci presso gli Uffici dell’Amministrazione Finanziaria dello Stato, gli Uffici Imposte, l’Ufficio IVA.

IVA (dichiarazione, consulenza, invio telematico)

Redditi (UNICO, Analisi Studi Settore, invio telematico)

Tributi Minori

Contenzioso

Enti No Profit

Assistenza Amministrativa e Gestione Aziendale

Controllo di Gestione

Analisi di Bilancio

Consulenza specifica per diritto societario e contrattazione


Fatturazione Elettronica link di utilità:

DigitalHub https://digitalhub.zucchetti.it/fatelw/jsp/login.jsp

Documentazione TIC http://www.tieniilconto.it

Vuoi saperne di più?

Hai domande o vuoi saperne di più sul servizio? Contattaci, siamo a tua disposizione.

Altri servizi

Potrebbero interessarti anche

Informativa

Noi e terze parti selezionate (come ad esempio Google, Facebook, LinkedIn, ecc.) utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come ad esempio per mostrati annunci personalizzati e non personalizzati più utili per te, come specificato nella cookie policy.
Chiudendo questo banner con la crocetta o cliccando su "Rifiuta", verranno utilizzati solamente cookie tecnici. Se vuoi selezionare i cookie da installare, clicca su "Personalizza". Se preferisci, puoi acconsentire all'utilizzo di tutti i cookie, anche diversi da quelli tecnici, cliccando su "Accetta tutti". In qualsiasi momento potrai modificare la scelta effettuata.