27 giugno 2017

Seminario CRITER - catasto unico regionale degli impianti termici.

Come già sicuramente sapete dal mese corrente è entrato in vigore il CRITER in seguito all’approvazione del regolamento di attuazione delle disposizioni in materia di esercizio, conduzione, controllo, manutenzione e ispezione degli impianti termici per la climatizzazione invernale ed estiva degli edifici e per la preparazione dell'acqua calda per usi igienici sanitari.

Come da nostra precedente comunicazione la messa a regime del sistema è differenziata sul territorio regionale. Infatti in provincia di Ferrara sarà obbligatorio solo dal prossimo 2019.

Questa iniziativa deve essere colta come una opportunità che consente agli operatori del settore, quali voi siete, di porsi in una logica di graduale apprendimento del funzionamento e dell’utilizzo dello strumento CRITER nella maniera più efficace possibile.

A tal proposito cominciamo questo percorso con un primo seminario che abbiamo fissato per il prossimo

martedì 27 giugno 2017 alle ore 16:00

presso la sala ZARRI della nostra sede di via Vittore Veneziani n°1/5 a Ferrara

In quest’occasione abbiamo l’opportunità di avere come relatore, che ci illustrerà l’impianto normativo e le regole da seguire, l’Architetto Stefano STEFANI – ERVET spa – Responsabile dell’Organismo regionale per l’Accreditamento ed Ispezione.

Nello stesso evento avremo un esperto del funzionamento di CRITER che potrà aiutare a cominciare ad approcciare praticamente il nuovo sistema.

Organizzazione del seminario:

ore 16      registrazione intervenuti

ore 16:15 Riccardo MANTOVANI: intervento introduttivo

ore 16:20 Arch. Stefano STEFANI: il catasto regionale degli impianti termici CRITER - il quadro normativo

ore 17:20 intervento di un esperto sul funzionamento del CRITER

ore 18:20 dibattito

ore 19:00 termine seminario

Auspicando che l’iniziativa organizzata sia di vostro interesse, speriamo di potervi incontrare il prossimo 27 giugno. Vi preghiamo cortesemente di dare un cenno di conferma per garantirvi la possibilità di accedere alla sala al seguente indirizzo di posta elettronica: lanciotti@confartigianato.fe.it